Industria: settore boilers

Settore Boilers

Nell’ambito del settore Idrotermosanitario, il comparto delle Caldaie rappresenta un segmento in continua crescita dal punto di vista tecnologico:

  • l’utilizzo di fonti rinnovabili
  • la periodicità di manutenzione
  • la richiesta di impianti con rendimenti sempre più elevati
  • l’introduzione di nuove leggi e regolamenti italiani ed europeila tendenza ad una sempre maggiore miniaturizzazione e riduzione della rumorosità dei prodotti

Queste esigenze hanno portato i produttori di caldaie, in questi ultimi anni, a sviluppare prodotti innovativi, realizzando soluzioni diverse per soddisfare le rinnovate esigenze del mercato.

I tubi in rame per il settore caldaie, richiedono una particolare malleabilità ed elasticità, a causa delle lavorazioni particolarmente “stressanti” che gli stessi subiscono in fase di lavorazione, prima di diventare prodotto finito.

I prodotti SCTubes

In Anni di collaborazione con i maggiori produttori operanti nel settore, SCT ha raggiunto un livello di eccellenza qualitativa nella produzione di tubi destinati nella componentistica del settore caldaie.

I prodotti SCTubes sono in grado di sopportare senza problemi lavorazioni estreme come tripla cartellatura e piegatura in più punti, per adattarsi alle geometrie sempre più esigenti, dei produttori di caldaie.

La nostra produzione soddisfa sia la componentistica per acqua sia quella per gas.  In un contesto così fortemente competitivo e con esigenze particolareggiate, SCTubes offre una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le necessità di un settore in continua e rapida evoluzione. Anche in questo caso il rapporto costante con il cliente, la massima flessibilità nella gestione operativa quotidiana, un orientamento problem solving, assistenza e collaborazione costante a livello di Technical Consulting rappresentano elementi che contraddistinguono l’offerta di SCTubes.