Industria: settore fittings

Il comparto

Nel mondo dell’impiantistica uno degli elementi principali costituenti le installazioni è certamente rappresentato dalla raccorderia, la quale, in accoppiamento alle tubazioni, costituisce il cuore del sistema di distribuzione.

Accade spesso in realtà che questi due elementi, così contigui in termini impiantistici, abbiano differenti percorsi produttivi: le tubazioni di distribuzione rappresentano più spesso un prodotto finito già al di fuori della casa produttrice, mentre la creazione di un raccordo passa attraverso un’ulteriore lavorazione, magari proprio a partire da un tubo.

Sctubes per il settore fittings

In questo caso SCT come  produttore del tubo semilavorato, al fine di soddisfare appieno le esigenze dei costruttori di raccordi, pone particolare attenzione affinché i propri prodotti offrano:

  • grande facilità di lavorazione;
  • perfezione dimensionale;
  • rispetto delle specifiche fornite dal cliente;
  • oltre ad un rapporto costante con il cliente, la massima flessibilità nella gestione operativa quotidiana, un orientamento problem solving, assistenza e collaborazione costante a livello di Technical Consulting.

A questo proposito che SCT oggi offre alle aziende produttrici, una tipologia specifica di tubazioni in rame DHP senza saldatura fornite in bobine LWC (bobine a spire sovrapposte). Questo tipo di bobine rappresenta la migliore opzione per ridurre i costi di produzione, logistica e trasporto, venendo incontro alle specifiche necessità delle case costruttrici.