Note legali

Condizioni di utilizzo del sito

Prima di accedere al sito web di Serravalle Copper tubes srl ( di seguito “SITO WEB”) o di utilizzarlo richiediamo al il visitatore/utente di leggere attentamente i termini e condizioni di utilizzo (di seguito “Termini” e “Condizioni”) indicati di seguito. L’accesso/utilizzo da parte del visitatore/utente al SITO WEB vale quale dichiarazione e garanzia di avere rispettivamente l’autorità, il diritto e la capacità di accettare i termini e le condizioni, nonché quale consenso ad essere vincolato da tali Termini e, qualora il visitatore/utente non accetti integralmente i termini non è autorizzato ad accedere/utilizzare il SITO WEB.

1. Sito web

Il SITO WEB è di titolarità e pertinenza esclusiva di Serravalle Copper Tubes S.r.l. (di seguito “SCT“) con sede in Serravalle Scrivia (AL) ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione. La definizione di SITO WEB include anche:
Loghi, illustrazioni, immagini, testi e descrizioni, grafica, suoni, lay out dello stesso SITO WEB ( di seguito per brevità “Contenuti”)
Catologhi, fotografie, video, specifiche tecniche, listini prezzi, comunicati stampa e domande frequenti (di seguito per brevità “Documentazione”)
nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l’espresso consenso di Serravalle Copper Tubes.
Le informazioni contenute nel sito hanno scopo puramente informativo.

2. Termini e Condizioni di utilizzo del SITO WEB

Il visitatore/utente del SITO WEB accetta senza restrizioni di essere vincolato ai Termini ed alle Condizioni di seguito specificati. Se il visitatore/utente non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse non può accedere, utilizzare o scaricare Contenuti e Documentazione dal SITO WEB.

In qualsiasi momento SCT si riserva il diritto di aggiornare o variare i presenti Termini e Condizioni di utilizzo, senza alcun obbligo di preavviso. In caso di modifiche ai Termini ed alle Condizioni, l’accesso al SITO WEB implica l’impegno a rispettare i Termini e le Condizioni così come modificati.

Il visitatore/utente prende atto che il SITO WEB può essere soggetto ad arresti, rallentamenti, o altre interruzioni per qualsiasi motivo e che SCT non è responsabile nei confronti del visitatore/utente in caso di mancata disponibilità del SITO WEB. SCT non può garantire in via assoluta la precisione e la costante attualità.

L’utilizzo di ciascun prodotto, descritto in questo SITO WEB, presuppone un’attenta valutazione della destinazione d’uso, nonché delle condizioni ambientali e funzionali in cui il prodotto verrà installato. Questa valutazione deve essere fatta in fase di progettazione e da personale competente. Si informa che le immagini descrittive dei prodotti, contenute nel Sito, rappresentano unicamente delle esemplificazioni.

3. Dati

Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel SITO WEB dati precisi ed aggiornati. I dati, i documenti e la relativa grafica potrebbero comunque contenere imprecisioni tecniche o errori. SCT si riserva comunque il diritto di apportare, in qualunque momento e senza alcun preavviso, correzioni e/o cambiamenti ai dati pubblicati nel SITO WEB e non potrà essere considerata responsabile per carenza di completezza, correttezza e tempestività delle informazioni fornite nel SITO WEB stesso. SCT non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso improprio dei dati disponibili nel SITO WEB . L’utilizzo del SITO WEB e di ogni altro ad esso collegato sarà quindi sotto la diretta responsabilità del visitatore.

4. Diritti di proprietà

Tutti i diritti di proprietà riferiti al SITO WEB, inclusi i Contenuti e la Documentazione, sono di proprietà esclusiva di SCT e/o di terzi. Talune pagine del SITO WEB sono protette da copyright, marchi, brevetti e diritti d’autore e con la loro pubblicazione SCT non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del SITO WEB. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio ed il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore L.633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.

5. Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito e riproduzione da parte di terzi.

L’accesso al SITO WEB nonché ai relativi Contenuti e Documentazione è consentito al visitatore/utente esclusivamente per le finalità ammesse da SCT ed evidenziate nel SITO WEB, che può essere consultato solo per uso personale. E’ severamente proibito al visitatore/utente utilizzare o far utilizzare ai fini commerciali il SITO WEB a terzi; di conseguenza qualsiasi utilizzo per fini commerciali o sfruttamento economico da parte del visitatore/utente è assolutamente vietato così come:

  • la modifica del SITO WEB
  • i comportamenti che costituiscono un illecito ai sensi delle normative vigenti, quali ì così detti crimini informatici
  • i comportamenti mirati a frazionare parti del SITO WEB per incorporarle in altri siti di terzi, a modificare, copiare, riprodurre, rendere pubblico, o trasmettere in qualsiasi modo i Contenuti e/o la documentazione in toto o parzialmente
  • il tentativo di accesso ad aree riservate del SITO WEB
  • il caricamento di programmi informatici, file ed altri materiali con caratteristiche distruttive o di disturbo, quali in via esemplificativa e non esaustiva i virus, i file nascosti o manipolati, e comunque qualsiasi attività in grado di compromettere l’integrità e/o la funzionalità e/o la comunicazione on line del SITO WEB
  • l’utilizzo che causi o possa causare danni, interruzioni o limitazioni al SITO WEB
  • la raccolta mediante il SITO WEB di informazioni di terzi.

6. Link esterni

Attraverso i link si esce dal presente SITO WEB. I siti collegati di terze parti sono al di fuori del controllo di SCT che non è responsabile dei contenuti di tali siti collegati, né di alcuno dei link a loro volta contenuti in un sito collegato, né delle modifiche o degli aggiornamenti di tali siti. SCT non è altresì responsabile di trasmissioni in rete o in qualsivoglia altra forma da parte di alcun sito di terze parti collegato. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità e l’inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo del relativo sito da parte di SCT. In particolare, le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi alle politiche interne e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni di SCT, né sono da essa avallate.

7. Visite al SITO WEB

Le visite al SITO WEB possono essere registrate. SCT avrà facoltà di servirsi di tali registrazioni per valutazioni statistiche, per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento del proprio sito web. Si prega di non usare il servizio se si è in disaccordo con tale prassi.

8. Indennizzo

Il visitatore/utente si obbliga ad indennizzare SCT esonerandola anche da ogni responsabilità, onere e spesa (incluse quelle di natura legale), qualora violi i Termini e le Condizioni di Utilizzo del SITO WEB.

9. Limiti di responsabilità

In nessun caso SCT può essere ritenuta responsabile per:

  • Perdite, danni diretti o indiretti derivanti dall’accesso e/o utlizzo del SITO WEB
  • eventuali fatti e/o danni cagionati da azioni e comportamenti promossi a causa di comportamenti vietati da parte del visitatore/utente e/o di terzi.

10. Lingua dei Termini e delle Condizioni

I termini e le Condizioni del SITO WEB in lingua italiana disciplineranno il rapporto tra SCT ed il visitatore/utente. La traduzione in altri idiomi viene fornita al visitatore/utente solo per comodità ed in caso di contraddizioni tra la versione in lingua italiano e la traduzione in altro idioma, prevarrà la versione in lingua italiana.

11. Privacy e protezione delle informazioni personali

Per informazioni relative alle procedure di gestione della privacy adottate da SCT, il visitatore/utente è tenuto a leggere la Policy sulla Privacy nella sezione “Policy sulla Privacy”. Quest’ultima è parte integrante ed essenziale dei Termini e delle Condizioni di accesso/utilizzo del SITO WEB. Resta inteso che l’accesso/utilizzo implica l’accettazione della Policy sulla Privacy.

12. Effetti del silenzio e dell’acquiescenza.

Il silenzio e l’acquiescenza di SCT in caso di eventuali violazioni o deroghe dei Termini e delle Condizioni da parte del visitatore/utente hanno valore di mera tolleranza priva di effetti giuridici a favore del Committente.

13. Nullità parziale

Qualsiasi sezione, paragrafo, suddivisione dei presenti Termini e Condizioni che sia o divenga illegittima, invalida o priva di efficacia dovrà essere rimossa e considerata inefficace nei limiti di tale illegittimità, invalidità od inefficacia e non dovrà in alcun modo pregiudicare nei limiti di quanto consentito ai sensi di legge gli altri Termini e Condizioni che restano in vigore a tutti gli effetti. Fermo restando quanto sopra , la sezione, paragrafo, suddivisione illegittima, invalida o priva di efficacia, sarà sostituita con altra idonea che rifletta quanto più possibile l’intento della disposizione originale.

14. Accordo integrale

I Termini e le Condizioni costituiscono l’accordo integrale tra SCT ed il visitatore/utente relativamente all’accesso/utilizzo del SITO WEB.

15. Legge applicabile e controversie

I Termini e le Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana e dall’esclusiva giurisdizione del Tribunale di Alessandria per risolvere qualsiasi controversia legale derivante dai predetti Termini e Condizioni

16. Avvisi e Contatti

Il visitatore/utente accetta che SCT comunichi avvisi relativi al SITO WEB mediante pubblicazione sullo stesso. Per qualsiasi domanda o informazione che riguarda il SITO WEB , il visitatore/utente può accedere alla sezione “Contatti” contenuta nel SITO WEB.